La Dea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2016, 13:59
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


♫♫.•*¨`*•.¸☼¸.•*¨`*•..•*¨`*•.¸☼¸.•*¨`*•.♫♫

Ora la Dea sta tornando al suo mondo.
E' stata a lungo negata e nascosta.
E' giunto il momento di farla rinascere dalle sue stesse ceneri.
Chiede soltanto di essere riconosciuta ed omaggiata.
E' lei la custode dell'interiorità umana,
della compassione e dell'amore incondizionato.
- Nel nome di Mia Madre - Paola Di Berti

10530921_1030861686963910_490666980700561714_n

 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 15:56
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


La dea madre o Gea è una delle figure femminili archetipiche più note ed il suo culto risale al periodo primitivo in cui la donna, simbolo della terra in quanto madre, sovrintendeva i riti della nascita, e quelli della morte.

La donna era colei dalla quale si nasce e colei alla quale si torna, cioè la terra, attraverso la sepoltura. La grande madre anch’essa muore e si rigenera tramite il passare delle diverse stagioni e come la luna calante, la luna crescente e la luna nuova.

Il mito della Dea madre è presente in altre manifestazioni di culto, ad esempio, la triplicità della terra nel mito delle tre Parche, tracce del culto della Dea Madre sul culto pagano greco nella rappresentazione della figura della Sibilla come in quella di Medea.


Preghiera alla Dea

Riconosco l’essenza dell’unica Dea, generatrice di tutte le esistenze; le sue forme sono infinite, Ella manifesta se stessa nel nostro amore e tutti noi siamo suoi amanti.
Tratto tutti gli esseri con rispetto, poiché la Dea vive in ognuno di essi tanto quanto in me.
Tollero tutte le altre religioni e non costringo nessuno ad unirsi al Cerchio della Dea; la Dea stessa provvede a chiamare coloro che sono pronti ed essi sentiranno il Suo richiamo.
Esprimo la mia adorazione alla Dea ristabilendo l’equilibrio sul suo pianeta.
Mangio principalmente cereali, verdura e frutta, di modo che il cibo sul pianeta sia sufficiente per tutti; ogniqualvolta mi nutro rivolgo un ringraziamento alla Dea, fornitrice di tutte le energie.
Nel Cerchio della Dea creo il consenso per mezzo del rispetto delle differenti opinioni; riconosco che nel percorso della Dea vi sono molti percorsi.
Nella mia casa creo un luogo sacro per la Dea, in cui pregarla e compiacerla; medito e rivolgo il mio pensiero alla Dea tre volte al giorno: al mattino, a mezzogiorno e alla sera.
La sessualità è il Suo Sacramento, godo del suo dono e benedico coloro con cui lo condivido con affetto e amore, ricordando che il sopravvento della gelosia è causa della cessazione del ciclo della rinascita.
Annuncio la Dea al mondo attraverso buone opere, onesto lavoro e semplici atti di bellezza e amore.


fonte

k15




Edited by celeste.10 - 1/5/2016, 12:14
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 20:59
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


La Magia delle donne è l'amore di Madre Natura.L'amore per il cielo,per il sole,per i boschi,per gli animali,per il vento,per la neve,per il mare e per tutte le manifestazioni naturali.Identificarsi completamente in questo amore voleva dire rendersi simili e forse identificarsi con Lei,con la Grande Madre ...(A.D'Aries)
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 13:15
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


La riconnessione con la dea
AMMA (Madre Terra) o Pachamama nelle culture andine è la primordiale Dea della Vita, la fertilità della terra, i semi e i frutti, le stagioni, i tessuti, i metalli, la ceramica, lo sciamanismo e la guarigione. E’ la deità Creatrice dell’esistenza e il suo culto esprime l'esperienza spirituale con il Sacro Femminino incarnato nella natura, le donne e le comunità con un profondo senso etico, ecologico e di saggezza.
Nella sacra cosmovisione della Pachamama tutte le persone sono figlie e figli di questa Madre Comune e sono uguali tra loro. Questa fratellanza fa si che tutti abbiano il diritto e l'accesso alla terra e ai suoi frutti, alle sue energie creative e guaritrici. In tal senso, la Pachamama non accetta che solo alcuni possiedano la terra, il lavoro agricolo e i suoi frutti, mentre altri hanno fame e malattie. Anche perché nella spiritualità ecologica della Pachamama le piante e gli animali, i fiumi e le montagne fanno parte della sua famiglia e tutte le specie viventi hanno diritto al proprio habitat, le risorse e gli ecosistemi nel corpo della Pachamama.
Nelle zone andine del Sud America, la terra ha un significato fondamentale. Questa Dea Madre della Terra è una divinità alla quale offrono orazioni, preghiere, suppliche e canti. Lei dà la vita, il cibo e ci sostiene. AMMA fa crescere i raccolti, moltiplica il bestiame, si prende cura degli animali selvatici e benedice gli artigiani.
"Il potere di AMMA è così vario che come ci può ammalare può anche guarirci. Bisogna imparare a smuovere tutti gli spiriti quando ci bagniamo sotto una cascata affinché ci guariscano. Dobbiamo imparare quale pianta è guardiana, quale foglia sana sfregandola con un altra, mangiandola, bevendola in infusione. Così come è la nostra relazione con le piante così è con il cosmo. Sappiamo che con la semina diamo la vita, moltiplichiamo la vita, ci facciamo accompagnare dalla vita dell'Universo. "
Lei è in noi, lei è noi e noi siamo lei, perché è da lei che proveniamo e alla sua grande matrice torneremo alla morte. AMMA ci dona tutto quello che ci è necessario, quello che le chiediamo, e ci sollecita a cambiare il modo di distribuire i suoi doni. In questo modo ci insegna ad essere generosi, a distribuire e a condividere.
Il culto di questa dea esprime l'unione della Terra con il Sacro Femminile che vive nella Natura, nelle donne e nelle comunità. Praticare i suoi riti ci mantiene uniti a quelle donne che nell'antichità celebravano nello stesso modo le festività delle altre dee della Madre Terra, Iside, Artemide, Demetra ....
AMMA ci ricorda che abbiamo dentro di noi poteri ancestrali: quelli della sciamana, della guaritrice (curandera) e della sacerdotessa. Lei fa rivivere in noi la nostra sacerdotessa interiore e per aiutarci a munirci di erbe e di pietre. Tutto sta lì perché possiamo utilizzarlo, e dobbiamo prendercene cura affinché rimanga alle generazioni future.
Guarda come stanno le cose ... questo è il cammino della donna ... .nella natura, dall'interno, recuperare il nostro bosco interiore e recuperare l’insondabile spiritualità dei boschi ... .Pulire le acque con la luce del nostro spirito libero, entrare per avviarci nelle misteriose grotte, proteggere la vita degli animali, delle piante e di tutti gli esseri sulla terra come se fosse la nostra vita ... tenere delle piante nella nostra casa e farne il nostro altare, sdraiarsi per unire il nostro ventre alla terra ... .benedire l'acqua che esce dal rubinetto ... benedire l'acqua delle fontane ... e invitare i geni protettori a vivere con noi ... piantare nuovamente gli antichi boschi della Dea ...

fonte


 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 11:16
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


Devi sapere che la donna è la guardiana della natura, madre di tutti gli animali e di tutte le cose; è la madre occulta, quella che non si vede e che, più tardi, sarà nonna di tutte le cose che crescono. La vita e la morte degli uomini sono nelle sue mani, perché lei è sorgente di salute o di morte.
Hernán Huarache Mamani

:789358102.gif:



La magia è parte di noi. Averne consapevolezza vuol dire avvertire la nostra energia, e rendersi conto che un'energia simile esiste all'interno della Terra, nei sassi, nell'acqua, nel vento e nel fuoco. In ogni animale essa è presente, e così nel più piccolo fiore.
Scott Cunningham
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 18:21
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


La Dea non è una credenza o un dogma, è un simbolo per una comprensione di trasformazione di quello che è già qui, quello che sappiamo, ciò che possiamo diventare. Lei è un potere reale, il nome che diamo al carattere vincolante che tiene insieme l'universo.
Starhawk
 
Top
5 replies since 28/4/2016, 13:59   81 views
  Share