Il pompelmo, un potente antibiotico naturale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2013, 13:26
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


Il pompelmo, un potente antibiotico naturale

pompelmo-370x370



E' considerato uno degli antibiotici più potenti in natura, e svolge un'azione germicida di primo livello.


Sono numerose le proprietà benefiche del succo di pompelmo. Innanzitutto esso va a stimolare la secrezione dei succhi biliari e gastrici, e inoltre ha notevoli doti digestive. Per esempio, mezzo bicchiere di succo di pompelmo è ideale per sostituire a fine pasto il tradizionale bicchierino di amaro. In esso è presente un alto contenuto di fruttosio, il quale viene assorbito molto velocemente, e quindi è in grado di fornire in breve tempo energia. Il succo di pompelmo, dunque, rappresenta un ottimo integratore per gli atleti e per gli sportivi che si sottopongono a sforzo fisico. Non solo: esso svolge unimportante azione depurativa del sangue, ed è fortemente diuretico (il pompelmo rosa ancora di più rispetto al pompelmo chiaro).

E' attivo contro alcuni tipi di batteri quali stafilococchi e streptococchi, oltre che virus influenzali, muffe, protozoi, lieviti e virus che portano alla comparsa di herpes.

Ancora: il pompelmo è davvero un concentrato di elementi preziosi. Ci riferiamo alla vitamina C, alla vitamina B, alla vitamina A, al magnesio, al potassio e a numerose fibre.
Una spremuta di pompelmo la mattina, specialmente nei mesi invernali, contribuisce a ridurre il rischio di prendersi un virus influenzale. Infine, da sottolineare la sua importanza nella prevenzione di patologie quali angine e malattie neurodegenerative.

(fontet)

Edited by celeste.10 - 14/12/2018, 10:22
 
Top
0 replies since 3/1/2013, 13:26   84 views
  Share