La Legge dell'Attrazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2011, 11:53
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


la+legge+dell%27attrazione


La legge dell'attrazione,in parole semplici,afferma che " simile attrae simile " . Quello su cui focalizzi maggiormente l'attenzione è quello che sarà attratto in misura maggiore nella tua vita.
A prima vista sembrerebbe affermare che visto che tutti noi pensiamo a essere in perfetta salute,ricchi,e ad avere una vita soddisfacente,allora di conseguenza dovremmo tutti vivere felicemente,giusto?
Sbagliato. Anche se è vero che se ci focalizziamo su determinate cose,queste arriveranno a noi in abbondanza,la verità è che la maggior parte delle persone non focalizzano l'attenzione nell'avere quelle cose,ma sul fatto che NON le hanno!
Quindi,se torniamo alla definizione di Legge dell'Attrazione, " simile attrae simile " ,se tutto quello che fai è pensare a quanto desideri essere in salute,a quanto desideri essere ricco,a quanto desideri essere felice,sai cosa ti porterà la Legge dell'Attrazione ?
Hai indovinato, una vita pina del desiderio di avere tutte quelle cose.
L'unico modo di attrarre quello che vuoi nella vita è di permettere a te stesso di capire come sarebbe avere già quello che desideri,permettere a te stesso di credere che lo avrai,che lo meriti,e di focalizzare l'attenzione su queste emozioni e credenze positive.
Sembra troppo semplice per essere vero?E' difficile credere che solo pensando ad avere una macchina nuova ne otterrai una, è difficile afferrare il concetto che solo pensando ad essere promosso sul lavoro questo accadrà .Ti rifiuti di credere che provando emozioni positive a proposito della tua vita,quella vita soddisfacente si manifesterà .
Allora,vediamo se hai prestato attenzione.
Se credi che non sia possibile avere quella macchina,quella promozione,o quella vita così soddisfacente,indovina cosa attrai con la Legge dell'Attrazione?Si giusto,non ottenere quelle cose!
Per far funzionare la Legge dell'Attrazione a tuo favore,devi visualizzare le cose che vuoi,sentire dentro di te come sarebbe se le avessi già ottenute,e credere che le otterrai.
E' veramente così semplice!
Però,dopo aver passato decenni della nostra vita sentendoci dire che bisogna lavorare duramente per ottenere ciò che vogliamo,non possiamo credere che tutto fuori che il duro lavoro porterà quelle cose nelle nostre vite.
No,non capite male.La Legge dell'Attrazione non è una magia.Non manifesterai beni materiali o successo personale semplicemente pensandoci,ma l'Universo ti fornirà dei modi per ottenere quelle cose e un duro lavoro potrà o non potrà essere parte di questi.
Per questo motivo,è importante ricordare che è necessario essere consapevoli.
Quando alleni la tua mente a emettere vibrazioni positive nell'Universo,questo attrarrà ciò che vuoi,l'Universo risponderà sempre.Però se non presti attenzione,non sarai a casa quando l'Opportunità busserà alla tua porta!
La Legge dell'Attrazione non è una sorta di rito magico,ma un fatto scientifico.
La chiave sta nel sapere come usare questa scienza e le applicazioni di questi principi scientifici.

fonte

Il dialogo dei sogni

Il dialogo dei sogni è una conversazione a voce alta con qualcun altro o con te stesso,in cui parli di ciò che desideri manifestare come se fosse già accaduto.
Nel dialogo dei sogni parli del tuo sogno che si avvera,al passato, provando sentimenti di eccitazione,sollievo,gioia!
Noi lo abbiamo praticato prima di manifestare la nostra vasca idromassaggio. Quante volte abbiamo riso e ci siamo divertiti dicendo l'uno all'altro "è così meraviglioso sedere nell'acqua tiepida,con tutte le bolle,guardando le stelle in cielo la sera!Adoro questi getti d'acqua che mi massaggiano la schiena e i piedi!E' stato così facile mettere da parte i soldi per comprarla e pagarla in contanti!".
Dopo varie "conversazioni dei sogni",abbiamo smesso pensando che fosse troppo sciocco continuare a lavorare così . Nonostante tutto dopo pochi mesi eravamo già seduti nella nostra vasca idromassaggio pagata completamente e subito.
Il dialogo dei sogni è la scienza che consente di "imbrigliare" l'immaginazione in modo che agisca e senta come se un sogno fosse già stato realizzato. Puoi manifestare qualsiasi cosa. La tua relazione ideale,il lavoro perfetto,un corpo in forma smagliante,tutto ciò che puoi sognare puoi manifestare.
Il principio base è quello per cui il dialogo crea una sorta di "modello energetico" che magnetizza i tuoi sogni nella realtà fisica. Più che riesci a sentire i tuoi obiettivi come già conseguiti proprio con tutto il corpo,più che è facile realizzarli.
Tre ingredienti per un dialogo dei sogni efficace:
1)Lavorare con un partner o in gruppo
Dialogare con un amico,il marito o la moglie,un vicino o i colleghi è molto più potente che dialogare da soli. Insegna al tuo partner come comunicare con te e come porti le domande più appropriate. Le domande devono essere tali da tirare fuori dal dialogo dei sogni quanti più dettagli possibili,per esempio " e poi cosa è successo?" "allora come ti sei sentito?" "Bellissimo,raccontami di più" "chi era con te?". Un dialogo dei sogni con due o tre altre persone diventa una conversazione durante la quale le fantasie di ognuno si avverano. Puoi anche utilizzare un partner immaginario se uno fisico non è disponibile.
2)Parla a voce alta
Fin da quando eri un bambino piccolo ,sei stato condizionato dalle parole che hai pronunciato. Ogni parola che dici agisce come un megafono che fa degli annunci al tuo corpo. Quando dici a voce alta "ho appena manifestato 5000 euro",queste parole risuonano in ogni cellula del tuo corpo,e automaticamente è come se tu girassi l'interruttore sulla modalità entusiasmo. Inoltre,parlare a voce alta impedisce a tutti i vecchi schemi mentali,che la tua mente spesso ti sussurra internamente,di raggiungere i tuoi pensieri.
3)Parla di come ti senti
E' di vitale importanza attingere dalle tue emozioni e proiettare i tuoi sentimenti nella tua voce quando pratichi il dialogo dei sogni. Il modo più efficace di farlo è di proclamare come ti senti. Affermando " mi sento così ricco spendendo 5000 euro" scatenerà ogni emozione anche la più nascosta, dando così spazio alla prosperità . Devi cercare di essere il più preciso possibile a proposito di come ti senti mentre stai conversando. Per esempio,potresti dire,"mi sono sentito così libero e esotico quando ho comprato il biglietto per il mio giro intorno al mondo".

(Articolo tratto dalla newsletter di Karen Kelley
Universal laws today)


Diventa quello che vuoi attrarre

Una delle cose più difficili da buttare giù per le persone quando pensano a migliorare la propria vita è che loro stessi sono responsabili di dove è la loro vita in quel momento.
Tendiamo a considerare la nostra vita come il culmine di anni e anni pieni di pensieri,emozioni e esperienze,e questo è vero.
Però quando guardiamo indietro alla nostra vita in questi
termini,normalmente dimentichiamo il fatto che siamo responsabili di ogni singolo momento delle nostre esistenze,compreso il momento presente.
Potrà sembrare che nella nostra vita ci siano state persone,circostanze e eventi, fuori dal nostro controllo,ma semplicemente,queste non sono argomentazioni sufficienti.
Quando accetti la verità a proposito della Legge dell'Attrazione,devi accettare tutta la verità ,e la verità è che noi attraiamo tutto nelle nostre vite,il bene così come il male.
Ogni persona potrà dare la propria versione di come questo concetto si è manifestato nella propria esistenza,ma ci sono tre esempi per illustrare il punto.

Le relazioni

Questa è probabilmente l'area più comune in cui le persone attraggono esattamente quello che stavano cercando,ma spesso non si rendono conto del fatto che sono state loro a farlo.
E' dura da mandare giù che se sei coinvolto in una relazione sbagliata,in qualche modo volevi una relazione di quel tipo.
E' difficile credere che se il tuo compagno ti è stato infedele,tu hai giocato un qualche ruolo nel farlo accadere.
E' duro accettare il fatto che se non riesci a trovare la persona giusta,a qualche livello sei tu che non lo vuoi veramente,o più frequentemente,non sai nemmeno chi debba essere quella persona.

Carriera

Molte persone stanno o facendo un lavoro che non piace loro,o comunque non stanno ottenendo tutto ciò che vogliono dalla propria carriera.Il problema potrebbe essere che il proprio lavoro non piace,che non fa guadagnare abbastanza denaro,o semplicemente non instaurare buoni rapporti con i colleghi.
Qualunque sia il problema individuale,il fatto è che a qualche livello stai trattenendo quella situazione,stai attraendo proprio quelle cose che non vorresti dalla tua vita professionale.

Salute

Questa problematica è evidente per tutti,ma molte persone continuano a ignorarla senza rendersi conto della verità . Se hai problemi di salute o se sei soprappeso è perché in qualche modo credi che devi essere poco in salute o soprappeso.A livello energetico stai emettendo la vibrazione che sei malato,che pesi troppo o che sei debole.Potrebbe essere perché credi di non meritare una vita lunga e piena di salute,o perché la tua autostima non è dove dovrebbe essere,anche se in apparenza pensi che lo sia,il che è spesso la vera causa.
Ognuna di queste circostanze- relazioni,carriera e salute - ha la propria soluzione per smettere di attrarre ciò che non vuoi. Comunque il problema di fondo è prima di tutto realizzare che si sta attraendo proprio quello che non vogliamo,e questa è una pillola dura da mandare giù .
Cerca dentro di te le cose nella tua vita che non sono dove dovrebbero, poni a te stesso qualche domanda "difficile",pretendendo delle risposte oneste al 100%. Credi che - nonostante le tue bravate - di non meritare il "compagno perfetto"? Pensi che nonostante la tua grande etica lavorativa,non sei abbastanza intelligente o di talento per avere un lavoro più redditizio,o per avere il lavoro dei tuoi sogni? Onestamente,pensi di emanare vibrazioni di salute perfetta, vitalità,
fiducia e autostima?
Queste domande sono solo degli esempi e dovresti interrogarti su situazioni simili nella tua vita.
Domandati se stai attraendo la vita che desideri,o se stai pensando una cosa,ma sentendone completamente un'altra. Il problema di fondo è che noi attraiamo le nostre esistenze per intero,anche le cose che non ci piacciono.Se vuoi smettere di attrarre certe cose devi diventare quello che vuoi attrarre.
Se vuoi una relazione duratura,piena di compassione,amore,gentilezza,allora trova il modo di esprimere queste stesse emozioni verso gli altri,anche nei confronti di quelle persone con le quali non sei interessato a instaurare una relazione.
Se desideri un lavoro redditizio,il lavoro dei sogni allora comincia a comportarti come un lavoratore che si merita quel tipo di lavoro.Non diventare solo un bravo lavoratore,ma diventa un buon pensatore e un buon sognatore.
Se la tua vita è carente nel campo della salute o del fitness allora comincia a fare un po' di esercizio e a mangiare bene e comincia a pensare in modo positivo,pieno di gratitudine e di cura per te stesso ogni singolo giorno.Il tuo corpo e la tua mente si trasformeranno automaticamente.
Smettila di lamentarti di ciò che manca.Diventa una persona che si merita e che vibra in armonia con il tipo di vita che vuoi e quella vita si presenterà a te.Garantito.

(Articolo di Aaron Potts)


Come massimizzare lo sviluppo personale fermando lo spam mentale

Lo sapevate che l'unico motivo per cui le persone falliscono nello sviluppo personale è che lasciano il proprio sistema di credenze limitanti prendere il sopravvento?
Ci sono persone che affermano che ci sono state delle circostanze fuori dal loro controllo che li hanno fatti desistere dal proprio percorso di crescita personale,ma molto raramente questo è la verità .
Si,è possibile che la vita frapponga dei blocchi, degli ostacoli,ma se veramente sei deciso a apportare dei miglioramenti nella tua vita,troverai un modo per passare sopra,sotto o intorno all'ostacolo sulla tua strada.
Comunque,visto che il dono più potente che ha ogni essere umano è la propria mente,questo potere può essere usato per crearti dei problemi così come altrettanto facilmente può essere usato per tirarti su.
Infatti in una società piena di una scorta di negatività apparentemente senza fine,una mancanza sempre più grande di tempo libero,e una lista sempre crescente di compiti da portare a termine,non sorprende che le persone abbiano dei problemi a portare avanti i propri sforzi nello sviluppo personale.
Il trucco per rompere questo circolo vizioso e di riconoscere che è la tua stessa mente a farti credere che le circostanze della vita abbiano il potere di prendere il sopravvento,e quindi reindirizzare la tua mente stessa tutte le volte che ciò accade.
Per esempio poniamo che tu stia cercando di ottenere la sicurezza dal punto di vista finanziario.Sei focalizzato sull'obiettivo,e hai l'ispirazione di entrare in una società, creare nuovi prodotti, o offrire nuovi servizi.
Il processo mentale normale di ogni essere umano è di cominciare immediatamente a pensare a tutte quelle cose che intralceranno la strada verso il successo. Forse la società in cui vuoi entrare richiede delle risorse alle quali non hai facile accesso. Forse i prodotti che vuoi creare richiedono un gran dispendio di tempo. Forse non riesci a vedere nessun modo per offrire il nuovo servizio a cui stai pensando.
Un altro esempio può essere la perdita di peso.
Decidi che vuoi dimagrire e cominciare a fare esercizio e mangiare sano,e sei eccitatissimo al pensiero della persona più in salute e più magra che sarai.
Ancora una volta i tuoi blocchi mentali entrano in gioco. Cominci a pensare a quanto tempo ti richiederà ogni giorno esercitarti. Cominci a pensare a quanto sarà più difficile preparare e trovare cibi più genuini. Cominci a pensare a quanto sei già impegnata a livello sia fisico che mentale,e quanto migliorare la tua salute porterà ancora più stress nella tua vita.
Potremmo fare tantissimi altri esempi,ma il processo è sempre lo stesso. Decidi che vuoi apportare dei cambiamenti positivi nella tua vita,ma poi cominci a parlare con te stesso esattamente all'opposto.
Il modo più semplice di fermare questo processo è di trovare una parola o una frase che puoi usare subito per spazzare via i pensieri negativi che ti vengono in mente quando pensi al tuo sviluppo personale.
Potrebbe essere una semplice parola potente come "il prossimo!" o qualcosa di più profondo del tipo " io tengo sotto controllo la mia capacità di ottenere ... E niente mi ostacola la strada!"
Puoi comunque trovare qualsiasi frase o parola che funziona per te,ma la chiave per ottenere successo in questo modo è di usarlo consistentemente,specialmente nei primi 30 giorni.
Infatti è noto che ci vogliono circa tre o quattro settimane perché una nuova abitudine si radichi nel tuo stile di vita,e questo vale sia per i processi mentali,sia per le sfide che riguardano il tuo percorso di crescita.
Questo metodo può sembrare semplicistico,e molte persone penseranno che non funziona. Un'altra abitudine negativa è che tendiamo a dare valore solo a cose per le quali dobbiamo spendere tanti soldi,o a qualcosa che richiede molto sforzo da parte nostra.
Questa tecnica semplice ma efficace non richiede né soldi ne tempo.
E' una tecnica nello stesso tempo potente e semplice.
Ogni volta in cui hai un pensiero negativo e depotenziante eliminalo immediatamente.
Sia che questi pensieri vengono fuori casualmente,sia che siano una costante,la soluzione è la stessa. Spazza via ogni pensiero depotenziante con la parola o frase ogni singola volta che ti passa per la mente.
Prima che tu te ne accorga non solo avrai fatto dei passi avanti verso il tuo obiettivo,ma avrai riprogrammato te stesso semplicemente e facilmente anche per i tuoi futuri successi.
Avrai anche costruito una base solida come la roccia di fiducia in te stesso sulla quale potrai contare per il resto della tua vita!

(Articolo di Aaron Potts)

Edited by celeste.10 - 13/12/2018, 11:06
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 12:11
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


ESERCIZIO

Prova per un attimo ad essere semplicemente nell'Ora. Non è così complicato come potrebbe sembrare. Tutto quello che è necessario è mettere in pausa la mente per un momento per lasciare che quell' osservatore che è dentro ognuno di noi possa osservare il momento presente.
Osserva il vento,il sole,le nuvole. Osserva le persone e gli animali. Ma specialmente osserva i pensieri,sentimenti,i giudizi su queste cose: anche quelli che sorgono a proposito di questo esercizio magari. E renditi conto che tu non sei nessuno di questi pensieri e giudizi. Tu sei l'osservatore silenzioso che sta guardando e ascoltando tutto questo. Prova più che puoi a sperimentare questo stato almeno per un momento e poi domandati se in uno stato di questo genere c'è spazio per tristezza e infelicità .
L'osservatore silenzioso,che è il vero te,è in pace,non toccato minimamente dagli errori del passato e dalle speranze per il futuro. Non sono le varie circostanze che ci rendono felici o infelici. E questo è il motivo per cui ogni volta facciamo in modo di ottenere un qualcosa che dovrebbe servirci per essere felici, troviamo quasi immediatamente qualcos'altro che ha necessità di essere aggiustato, dal quale far dipendere la nostra felicità o infelicità,qualcos'altro che dobbiamo avere o che dobbiamo cambiare per mantenere questo stato di benessere e scacciare via il rischio di infelicità futura.
Le resistenze rispetto all'essere completamente presente nell'esperienza del momento, dell'Ora, così com'è , è quello che in realtà causa l'infelicità . L'accettazione del momento presente,l'abbracciare l'Ora così com'è,libero e non condizionato ne dal passato né dal futuro,è quello che invece ci permette di raggiungere uno stato di felicità duraturo.
 
Top
venus*
view post Posted on 18/3/2011, 10:53




Molto interessante questa cosa! :520552914.gif:
 
Top
lunan2
view post Posted on 14/11/2011, 14:03




io credo che questa storia del pensiero positivo sia vera...
 
Top
3 replies since 16/3/2011, 11:41   209 views
  Share