Cristallo di Potassio: minerale antiodorante naturale e non solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2013, 13:06
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


Cristallo di Potassio: minerale antiodorante naturale e non solo

allume-di-potassio-proprieta-e-consigli-utili-L-6OKkSR



L’odore di tutti non è sempre buono!Nelle parti sudate del nostro corpo, calde e umide, proliferano molti batteri e microrganismi i veri responsabili dell’odore sgradevole.

Il Cristallo di Potassio è di fatto un antibatterico naturale. La sudorazione è un fenomeno naturale del corpo e il Cristallo di Potassio elimina l’odore lasciando la nostra pelle respirare. Questo minerale veniva usato nei paesi asiatici sin dall’antichità per le sue proprietà anti odoranti e cicatrizzanti.

E’ composto da sali minerali naturali che normalizzano la traspirazione e rinfrescano la pelle. E’ indicato per pelli sensibili e per chi è allergico ai comuni deodoranti. E’ un antibatterico naturale, elimina l’odore e lascia la traspirazione della pelle totalmente libera. Puro al 100%, protegge per oltre 24 ore e lo si può usare col profumo preferito perché è inodore e non lascia tracce.
Passarlo sul corpo bagnato oppure dopo la doccia, insistendo sui punti critici, ascelle piedi, inguine, è l’antiodorante ideale.

Il potassio in pietra si puo’ usare come pediluvio, in acqua fredda a bagno insieme ai vostri piedi affaticati e gonfi è ottima, specie per chi ha problemi di circolazione. Messa nella vasca da bagno è un ottimo rigenerante. Alcuni la usano anche come disinfettante per la verdura, semplicemente strofinandola. In altri casi, è un ottimo disinfettante per le abrasioni e le ferite.

Usata come sapone per lavarsi le mani disinfetta bene dai batteri nemici che a volte il sapone non debella. Sulle mani che odorano di pesce, aglio o cipolla, se lavate sotto il rubinetto strofinando il cristallo fra le dita, l’odore sgradevole scompare completamente.

La pietra di cristallo di potassio inoltre elimina le cause di irritazione cutanea dopo la rasatura e aiuta se passato nell’herpes labiale la cicatrizzazione.

Si consiglia di bagnarlo leggermente e di passarlo delicatamente sulle zone interessate, è inodore, e appena terminato l’uso va risciacquato e appoggiarlo su un porta sapone perchè si asciughi. Attenzione però a non metterlo a contatto con il marmo. Cosa importantissima il fatto di essere completamente ecologico e anche di lunga durata.

A.T.

fonte

Edited by celeste.10 - 15/12/2018, 17:36
 
Top
0 replies since 17/2/2013, 13:06   21 views
  Share