Formaggio vegetale spalmabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2013, 20:51
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


formaggio-vegetale-spalmabile



Questa ricetta facile facile vi permettterà di ottenere un formaggio spalmabile vegetale che ricorda il philadelphia per consistenza e anche per gusto (anche se molto meno acido).

Lista della spesa (per circa 250g di formaggio):
Uno yogurt di soia al naturale da 500g,
3 cucchiaini di succo di limone,
erbe e spezie a vostra scelta.

Quello che vi serve è un contenitore grande,
una bacchetta cinese o un bastoncino che tenga bene del peso,
un pezzo di tela (cotone) bianca (io ho usato una vecchia maglietta).

Prendete lo yogurt di soia, dopo averlo mescolato con il succo di limone, e versatelo sulla tela bianca creando una specie di fagottino. Legatelo con un cordino ad un bastoncino e mettetelo a scolare sul recipiente. E’ chiaro? Lo scopo è farlo rimanere “a penzoloni” in modo che tutti i liquidi colino nel contenitore e rimanga il formaggio.

Lo mettete in frigo e lo lasciate lì per due giorni, quando lo togliete dalla stoffa (la consistenza deve essere quella del formaggio spalmabile che trovate al supermercato) lo mettete in un contenitore e lo condite con con quello che preferite. Io ho messo della paprika e dei semi di papavero.

Potete mangiarlo sul pane insieme ad un misto di verdura fresca (nella foto cetrioli e pomodorini) oppure utilizzarlo per preparare ottimi sandwich…ma non solo! Prossimamente ricette per utilizzarlo in modo fantasioso.

fonte
 
Top
0 replies since 17/3/2013, 20:51   9 views
  Share