Reincarnazione.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2014, 19:30
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


Reincarnazione.

A proposito delle incarnazioni mi preme rilevare che l'anima non vive condizionata dal tempo e dalla distanza come le intendiamo noi, per cui dal suo punto di vista essa non svolge un percorso di successive salite e discese dal piano materiale a quello spirituale e viceversa: ciò che normalmente si chiama "ciclo delle reincarnazioni". Per lei le incarnazioni non si sviluppano in maniera "successiva": questa è un'invenzione della personalità. Le incarnazioni avvengono tutte contemporaneamente: stiamo vivendo adesso nell'antico Egitto, durante l'impero romano, all'inizio del '900 e nel XXII secolo.

Essa si è ramificata come una piovra in molteplici personalità ognuna delle quali sta sviluppando differenti qualità che necessitano differenti cornici storiche per essere manifestate. Tutte le esistenze di un'anima si svolgono simultaneamente, e continuamente si inviano messaggi: ognuna è partecipe della metamorfosi delle altre; esse evolvono insieme, non in successione come appare nell'illusione temporale. Ognuno di noi con le scelte di oggi sta influenzando sia le incarnazioni "passate" che quelle "future". Fino a quando si rimane identificati con una personalità non si può sapere cosa stanno facendo le altre, si è separati da esse; ma quando finalmente ci si identifica con l'anima si ha il quadro completo. L'attuale memoria dell'individuo è la memoria di quanto è accaduto alla personalità nella quale egli è cosciente - nella quale è identificato - ciò significa che può "ricordarsi" delle altre personalità unicamente se porta la sua coscienza nell'anima, la quale è disidentificata da ciascuna di esse in particolare ed è cosciente di tutte contemporaneamente.

Quando il processo di risveglio che porta l'uomo a sentirsi un'anima giunge a uno stadio avanzato, l'inconscio si riversa nel conscio ed egli "ricorda" le storie delle altre personalità; le vede come in un lungo film e comprende chi è veramente e il significato di tutto il percorso.

I mondi spirituali - Salvatore Brizzi
 
Top
0 replies since 29/6/2014, 19:30   35 views
  Share