Aiutiamo le persone a capire che la sfiga non esiste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2015, 11:16
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


Il mondo e' impestato da ignoranza e scaramanzia
Aiutiamo le persone a capire che la sfiga non esiste
La vita, le energie del pianeta e dell'Universo lavorano a nostro favore sempre! E' impossibile che succeda qualcosa che procuri dispetti e sensazione di sfortuna. Al contrario la fortuna e' una realta' e piu' precisamente un premio... che meritiamo

Parlare di bicchiere mezzo pieno alle volte potrebbe sembrare forzato. Quando una persona vuole convincersi di fare andare bene i propri pensieri e le proprie cose, pensa sempre e spesso al mezzo pieno ostentando frasi del tipo: "penso positivo", "guardiamo il lato positivo"... "tanta energia positiva a voi o a noi"... e così via.

La moda di leggere libri come "The Secret", parlare di legge dell'attrazione e cose di questo genere fa molto bene solo che, normalmente, si prendono i concetti e ci si sforza a farli propri.
Un po' come quando ho provato a smettere di fumare in tutte le maniere e non ci son riuscito. Poi un giorno ho letto un libro, non mi sono sforzato semplicemente a fare miei i concetti, li ho proprio studiati e compresi alla lettera; allora sono arrivato, col ragionamento, a cancellare le idee radicate nella mente, programmata da sempre, sul sentito dire; cosicché: "E' facile smettere di fumare se sai come fare" mi ha fatto smettere di fumare.

Con questo intendo dire che secondo me tutte le cavolate che ci hanno insegnato nonni, genitori, amici o mass media, sulle scaramanzie e sulle leggende metropolitane, non hanno mai avuto un senso logico anzi, son state quasi sempre deleteree nei confronti di milioni di persone, sempre più e troppo spesso super- influenzate o addirittura plagiate... nel mondo... Ci hanno sempre raccontato un sacco di fregnacce dicamocelo... anche a scuola.

Il problema principale è che le persone troppo spesso hanno bisogno di essere guidate ( non per colpa loro), ne consegue che se masse di individui seguono delle regole stabilite da chi non ha scrupoli o da chi le vere regole non le conosce, si creano credenze sbagliate che sfociano anche nelle superstizioni e nel falso mito della "sfiga".

Stabilito dunque che le regole per farci stare bene e a nostro agio nel mondo le conoscono in pochi. Le "leggi" che regolano la società e gli individui spesso sono sbagliate come anche le credenze ... ci insegnano fregnacce, dunque la sfiga è una stronzata... così è naturalmente provato che la "sfiga" non esiste.

La domanda che naturalmente vi starete facendo è: "allora sto periodo sfigato che sto passando dove me ne accadono una dietro l'altra, non è sfiga"?
Assolutamente no! La sfiga non esiste!
Il semplice accavallarsi di una serie di episodi poco piacevoli serve a smuoverci per tentare di trovare una strada perduta.
Non l'abbiamo ancora trovata? Non siamo tornati in equilibrio? Allora ci perseguiteranno altre "sfighe" che ci daranno talmente tanti schiaffi e finalmente riusciremo a rimetterci in sesto, a fare cambiameti costruttivi per tornare a vivere al meglio.

Ricordando che niente e nessuno spiritualmente ci punisce per qualcosa (al contrario di quello che insegnano tante religioni) succede anche che alcune persone terminino il proprio cammino sulla terra e "muoiano" senza mai comprendere questi concetti.
Accade qualche volta anche che un turbinio di episodi darà voce a ignoranti che etichetteranno persone come sfortunate, sfigate o peggio ancora menagramo o portasfiga.

Quasi nessuno insegna che un episodio "sfigato" è una gran fortuna per noi. La kabbalah ebraica ci dice che le difficoltà sono una cosa ottimale e positiva per raggiungere la luce e per creare un nuovo spirito di risveglio e di attenzione.
Altre religioni o pensieri filosofici raccontano che dalle difficoltà non si può altro che imparare ma, pochi spiegano precisamente il perché funzioni così.

Frasi proverbiali del tipo: "La nostra forza nasce dalla debolezza". "Un buon capitano si vede quando il mare è in tempesta"... sono un piccolo esempio.
Allora perché la legge di attrazione funziona o meno e perché la sfiga non esiste. Prossimamente, cercherò di spiegarlo... anche se il discorso pur semplice è un po' lungo.

Infine se affermassi che anche che la paura non esiste? Nel prossimo articolo vi dirò perché.

#aiutiamolepersone a essere liberi.
Sembra difficile ma è molto più semplice di quanto si pensi. Meditate.... e seguitemi ... se vi va.
Marco Bellavia


fonte
 
Top
0 replies since 21/6/2015, 11:16   4 views
  Share