Selenite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2017, 20:56
Avatar

Celeste

Group:
Administrator
Posts:
3,463

Status:


il_340x270.1163571940_md7h



Selenite




La selenite, deve il suo termine dal greco "selenites" letteralmente "pietra di Luna", dal nome della Dea greca della luna, Selene.

E' utile per potenziare e dare nuova forza al chakra della corona. Il settimo chakra è legato alla divinità cosmica e alla consapevolezza del proprio Sé Superiore.

Le pietre grezze di selenite potrebbero dunque rivelarsi un utile strumento per le pratiche yoga. Dall’apertura di questo centro energetico derivano sensazioni di chiarezza e di serenità interiore oltre che di profonda unione con l’Universo.

La selenite è conosciuta come pietra dal potere tranquillizzante e purificante tanto che si pensa che sia in grado di allontanare dagli ambienti le energie negative. Per beneficiare delle proprietà di questa pietra è sufficiente tenerla vicino al corpo oppure muoverla sulla zona che si desidera trattare. Può essere indossata come braccialetto o collana contribuendo a donare all’intera persona un aspetto luminoso e raggiante.

Effetti

- Apre, allinea e chiarisce i corpi aurici e la colonna vertebrale

- Benefica al sistema nervoso e gli organi della procreazione

- Viene usata per trattare le malattie terminali, cancro e stabilizzare i disturbi epilettici

- Si può usare quando sembra che altre pietre non lavorino; nei trattamenti è bene affiancarla a pietra di messa a terra come tormalina nera, ematite ecc... I terapeuti che fanno massaggi ne possono mettere un pezzo sotto il loro tavolo da massaggio

- Elimina gli ostacoli che impediscono l'auto-guarigione

- Contrasta gli effetti dei radicali liberi, risana e ripara anche a livello cellulare

- Promuove l’equilibrio fra gli elementi chimici dei fluidi corporei

- Rende il sistema endocrino più efficiente

fonte
 
Top
0 replies since 27/6/2017, 20:56   9 views
  Share